Cervinara: scatta l’emergenza maltempo, il sindaco attiva il Coc

Cervinara: scatta l’emergenza maltempo, il sindaco attiva il Coc

28 Novembre 2021

di Redazione

Cervinara: scatta l’emergenza maltempo, il sindaco attiva il Coc.  Il Sindaco di Cervinara  comunica che con propria ordinanza ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), con effetto immediato.

Il provvedimento si è reso necessario a tener conto “della segnalazione della sala operativa Regionale di Protezione Civile sullo stato di attenzione per rischio idrogeologico per il maltempo in atto (classe VI) e tenuto conto del superamento della soglia di attenzione, come risultante dai dati pluviometri”.

L’attivazione del C. O. C. sarà valida “fino alla definizione della fase di emergenza, al fine di assicurare nell’ambito del territorio comunale la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione”.

“Il predetto C. O. C., la cui sede operativa è presso la Casa Comunale, ufficio del Sindaco per tutto il periodo dell’attivazione di che trattasi, garantirà le condizioni operative adeguate sul piano funzionale e logistico, più rispondenti alle esigenze manifestate, in quanto opportunamente dotati delle attrezzature e degli strumenti informatici necessari”.

I numeri di telefono attivi

Sono attivati i seguenti numeri con funzione informativa e supporto 0824-839801 – cell. 3382292064 – (Sindaco) – 3204204775 (ing. Fausto Pepe).E’ assicurato il costante contatto con la Prefettura, la Regione, la Provincia e le Forze dell’Ordine.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST allerta meteo cervinara Oggi