Cervinara: scatta l’emergenza maltempo, il sindaco attiva il Coc

28 Novembre 2021

Cervinara: scatta l’emergenza maltempo, il sindaco attiva il Coc

Cervinara: scatta l’emergenza maltempo, il sindaco attiva il Coc.  Il Sindaco di Cervinara  comunica che con propria ordinanza ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), con effetto immediato.

Il provvedimento si è reso necessario a tener conto “della segnalazione della sala operativa Regionale di Protezione Civile sullo stato di attenzione per rischio idrogeologico per il maltempo in atto (classe VI) e tenuto conto del superamento della soglia di attenzione, come risultante dai dati pluviometri”.

------------

L’attivazione del C. O. C. sarà valida “fino alla definizione della fase di emergenza, al fine di assicurare nell’ambito del territorio comunale la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione”.

“Il predetto C. O. C., la cui sede operativa è presso la Casa Comunale, ufficio del Sindaco per tutto il periodo dell’attivazione di che trattasi, garantirà le condizioni operative adeguate sul piano funzionale e logistico, più rispondenti alle esigenze manifestate, in quanto opportunamente dotati delle attrezzature e degli strumenti informatici necessari”.

I numeri di telefono attivi

Sono attivati i seguenti numeri con funzione informativa e supporto 0824-839801 – cell. 3382292064 – (Sindaco) – 3204204775 (ing. Fausto Pepe).E’ assicurato il costante contatto con la Prefettura, la Regione, la Provincia e le Forze dell’Ordine.

Continua la lettura