Cervinara: scippo in pieno centro, un segnale allarmante

Redazione
Cervinara: scippo in pieno centro, un segnale allarmante

Cervinara. Bisogna augurarsi solo che si tratti di un episodio isolato. Uno scippo in pieno giorno, a pochi passi da un supermercato non può essere per nulla una cosa tollerabile per una comunità come Cervinara. Lo scippo avviene proprio oggi quando, secondo i dati del ministero degli interni, i reati, in provincia di Avellino, sono diminuiti del sei per cento.

Non è così per i comuni irpini della Valle Caudina

I furti ed i tentativi di furto si susseguono. Dall’inizio dell’anno sono state date alle fiamme quattro automobili, le denunce per droga non mancano e neanche quelle per violenza. Insomma l’isola felice resta un lontano ricordo. La dimostrazione più evidente sta nella circostanza che le amministrazioni comunali di Cervinara e Rotondi hanno deciso di mappare il territorio con un sistema di video camere all’avanguardia, come è già in funzione da tre anni a San Martino Valle Caudina. L’episodio di questa mattina testimonia anche altro. Dimostra come per una manciata di euro, qualcuno è pronto a fare del male ad una persona anziana. La donna scippata, infatti, sarebbe potuta cadere a terra, con tutte le conseguenze del caso. Chi ha scippato potrebbe non essere del posto, almeno così si deve ipotizzare o forse sperare.

Ci si deve augurare che sia una maledetto balordo di passaggio che non ha avuto remore a scippare. Se fosse di Cervinara o di un altro comune caudino, allora sarebbe il caso di preoccuparsi ancora di più. Vorrebbe dire che in giro c’è gente pronta a tutto, che non si limita ad entrare in casa e rubare, ma che può fare molto male. (Foto da web)