Cervinara: scuola e istituzioni in campo per prevenire bullismo e cyberbullismo
L'incontro di questa mattina ha visto in campo la dottoressa Marika Borrelli subcommissaria prefettizia al comune id Cervinara
Cervinara: scuola e istituzioni in campo per prevenire bullismo e cyberbullismo. Presso l’Istituto F. De Sanctis” si è svolto nella mattinata odierna il primo dei due incontri dedicati alla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, promosso dal Comune di Cervinara e rivolto alle classi terze della scuola secondaria di primo grado.
La relatrice, Dottoressa Marika Borrelli, ha illustrato i rischi connessi al conformismo, evidenziandone il ruolo cardine nei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

L’incontro si è distinto per un confronto costruttivo con gli studenti, volto a sottolineare l’importanza della comunicazione, del dialogo e dell’espressione consapevole di sé, come strumenti fondamentali per contrastare dinamiche di esclusione e disagio.
Gli studentii hanno partecipato con attenzione ed interesse, intervenendo con quesiti e riflessioni pertinenti. L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di collaborazione tra Scuola, territorio ed Istituzioni, nella consapevolezza che solo attraverso un’azione condivisa e coordinata sia possibile affrontare ed arginare in modo efficace il fenomeno del bullismo, in tutte le sue articolazioni.
