Cervinara: Sedia-banco per consentire la frequenza delle lezioni ad un alunno
Cervinara. Una sedia-banco per strappare un bambino dalla indifferenza e dalla solitudine. Una sedia banco per farlo partecipare alle lezioni scolastiche come tutti i suoi coetanei che sono più fortunati di lui e non soffrono di una maledetta patologia che lo costringe ad essere diverso dagli altri.
La giunta comunale di Cervinara, guidata dal sindaco Tangredi e soprattutto l’assessorato alle politiche sociali, retto da Anna Marro, hanno mostrato una grande sensibilità nel rispondere alle esigenze di un bimbo diversamente abile che frequenta la prima elementare. Hanno provveduto all’acquisto di una sedia–banco particolare che costa circa 4mila euro.
Non si tratta di un presidio medico, quindi, non viene fornito dall’Asl, ma viene considerato materiale didattico, quindi, se ne deve far carico il comune. Ma non tutte le amministrazioni comunali sono sensibili a certi argomenti ed, allora, deve essere segnalata questa particolare circostanza perché chi si occupa di coloro che sono meno fortunati di noi, deve essere sempre elogiato.