Cervinara Sempre, presentata la lista di Caterina Lengua

Redazione
Cervinara Sempre, presentata la lista di Caterina Lengua
Ancora positiva Caterina Lengua, sindaco in smart working

Cervinara Sempre, presentata la lista di Caterina Lengua. ” Cervinara Sempre “. Questo il nome della lista che presenta come candidata alla carica di sindaco, l’avvocato Caterina Lengua.

Al momento in cui scriviamo, si tratta dell’unica lista presenta, ufficialmente, all’ufficio del segretario comunale, il dottore Domenico Matera. Aggiornamento: presentata anche la lista del generale Cioffi.

------------
Nomi

I nomi si conoscevano già. L’unica sorpresa dell’ultimissima ora è la presenza in lista di Pier Paolo Porcelli, già consigliere comunale dal 2015 al 2017. Ecco gli altri undici nomi dei candidati consiglieri che compongono la lista.

Il numero uno della lista viene occupato dal sindaco uscente Filuccio Tangredi e viene specificato che è lui il capolista

. Tutti gli altri nomi, invece, sono stati posizionati in ordine alfabetico. Si comincia con Maria Bianco, 36enne alla sua  prima candidatura. Segue Giovanni Bizzarro, consigliere comunale ed assessore uscente che corre per la terza volta come consigliere comunale.

Le prime volte e gli esperti

Anche per Fatima Cillo si tratta della prima esperienza. Bisogna ricordare, però, che il marito Nico Valente è stato consigliere comunale ed assessore. Seconda candidatura, invece, per Raffaella Cioffi anche lei consigliere comunale ed assessore uscente.

Mario Criscuoli, con i suoi 75 anni è il candidato più anziano di questa lista. Anche lui , in passato, ha ricoperto il ruolo di consigliere ed assessore. Come Raffaella Cioffi, anche Paola Pallotta è alla sua seconda candidatura. Anche lei, in questi ultimi cinque anni, ha ricoperto svariate volte la carica di assessore.

La più giovane

Prima volta in assoluto, invece, per Dolores Perrota che con i suoi 27 anni è la più giovane di Cervinara Sempre. Dolores, però, è figlia d’arte. Il padre Orazione, infatti, sino al 2010 ha ricoperto diverse volte la carica di consigliere, assessore e vice sindaco. Segue Pierpaolo Porcelli, di cui abbiamo già parlato. Anche Luigi Romano tenta, per la terza volta consecutiva, l’elezione in consiglio comunale. Anche lui, diverse volte, ha ricoperto il ruolo di assessore.

Terza volta consecutiva, anche per Carmelo Todino, presidente del consiglio comunale uscente e mister preferenze nel 2015. Chiude la lista, in ordine alfabetico Lorenzo Valente. Anche per lui è la prima volta. Ma il papà di Lorenzo Pietro è stato diverse volte consigliereCervinar comunale ed assessore.