Cervinara, si festeggia il 2 giugno
Il Sindaco Filuccio Tangredi, l’assessore alla cultura Raffaella Cioffi e tutta l’amministrazione comunale comunicano che domenica 2 Giugno si terranno i solenni festeggiamenti della Festa della Repubblica.
La cerimonia inizierà con il raduno in Piazza Trescine dalla quale partirà il corteo accompagnato dalla banda musicale “Città di Cervinara” alla volta della villa comunale ove sarà deposta la corona e sarà distribuita agli studenti dell’Istituto “De Sanctis” la Costituzione della Repubblica Italiana, come ormai da tradizione.
L’evento è stato organizzato con la preziosa collaborazione dell’Istituto “De Sanctis” di Cervinara, del Club Frecce Tricolori, dell’Associazione Carabinieri in Pensione, a tutti loro il nostro vivo ringraziamento per il supporto dato in questi anni, nei quali si è conferito nuovo vigore ad una ricorrenza che riteniamo fondamentale per la storia della democrazia del nostro Paese.
Ringraziamo inoltre per la collaborazione il Commissariato di Polizia di Cervinara, il Comando della Stazione dei Carabinieri di Cervinara, la Croce Rossa, l’Unitalsi, la nostra Protezione Civile.
Invitiamo i nostri concittadini a condividere e partecipare.