Cervinara: si festeggia Sant’Adiutore
Lo scorso anno arrivarono le reliquie da Cava dei Tirreni, quest’anno, invece, la santa messa in onore di Sant’Adiutore Vescovo, che dà il nome all’omonima parrocchia, la più popolosa di Cervinara, sarà presieduta dall’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca.
L’appuntamento è fissato per domenica 29 gennaio alle ore 19,00. La festività cade sabato 28 e sarà preceduta da alcune giornate di riflessioni e di preghiera che saranno guidate dall’amministratore parrocchiale don Lorenzo Varrecchia.
Sin dal suo arrivo in parrocchia, il giovane sacerdote ha voluto che la ricorrenza riacquistasse slancio. Il nome di Adiutore è, infatti, abbastanza misterioso, si tratta di un vescovo proveniente dall’Africa che ha evangelizzato Cava dei Tirreni, intorno al quinto secolo e fu martirizzato dai vandali di Alarico.
Il suo nome significa colui che aiuta ed la circostanza che, proprio in questo momento storico, un vescovo africano venga ricordato in una parrocchia italiana ha sicuramente una grande valenza pure simbolica.