Cervinara, si lavora per formare la giunta comunale

Redazione
Cervinara, si lavora per formare la giunta comunale

A pochi giorni dalla vittoria della lista Cervinara nel Cuore, che ha confermato il sindaco uscente Filuccio Tangredi, si lavora per la formazione della giunta comunale che affiancherà il sindaco nell’esecuzione del programma elettorale e delle decisioni del consiglio comunale.
Dall’analisi del voto amministrativo, qualche politico di razza ha azzardato ipotesi verosimili. Fra queste una in particolare potrebbe avvicinarsi alla realtà ed è quella che prevede la conferma alla presidenza del consiglio di Pellegrino Casale, vista proprio l’esperienza maturata negli anni precedenti.
In giunta potrebbero entrare due donne Caterina Lengua, la più votata con 1.192 preferenze, alla quale potrebbe essere assegnato il vicesindacato e Anna Marro, vista anche l’esperienza amministrativa maturata nell’ambito dell’Asl irpina. A completare la giunta potrebbero essere Lello Todino, secondo eletto con 711 preferenze e assessore uscente, e Giovanni Bizzarro, in rappresentanza del partito di Forza Italia.
Tenendo conto delle scelte fatte nell’amministrazione precedente il sindaco Filuccio Tangredi potrebbe prevedere una rotazione delle cariche, in modo da far fare esperienza anche a chi è entrato per la prima volta in consiglio comunale