Cervinara: si lavora sino a tarda sera per La Sagra del Tartufo

Encomiabile lo sforzo messo in campo dai componenti dell'associazione Borgo Pirozza

Redazione
Cervinara: si lavora sino a tarda sera per La Sagra del Tartufo

Cervinara: si lavora sino a tarda sera per La Sagra del Tartufo. Il Borgo si fa bello. Anche ieri sera si è lavorato sino a tarda ora per preparare al meglio quello che sarà lo scenario della settima edizione della Sagra del Tartufo.

Appuntamento a Borgo Pirozza

L’appuntamento da non perdere è per questo fine settimana che sta arrivando, il primo week end  dal sapore natalizio squisitamente natalizio che coincide con la festività della Immacolata Concezione.

Venerdì sei, sabato sette e domenica otto dicembre, Borgo Pirozza a Cervinara aspetta tutti per una manifestazione che riesce a mescolare mille sapori e mille colori.

Innanzitutto, c’è l’orgoglio dell’appartenenza. L’associazione Borgo Pirozza che organizza l’evento è composta da persone molto radicate nel comprensorio della frazione Salomoni.

on a caso, infatti, sono le stesse persone che hanno riorganizzato il comitato festa di Maria Santissima del Bagno e dei Santi medici, Cosma e Damiano.

Quest’anno la tradizionale processione in onore della ” Scafatella “, così viene denominato la Madonna del Bagno, è stata accompagnata dagli sbandieratori e musici di Cava dei Tirreni. Per i Santi Medici, invece, hanno organizzato, con successo, la festa contadina.

Quello che hanno guadagnato con la festa servirà per realizzare le porte nuove del piccolo santuario cittadino. Lo scorso anno, invece, hanno rimesso in sesto le campane e l’orologio della chiesa di Sant’Adiutore Vescovo.

La sagra del tartufo è stata pensata proprio per cercare di risollevare le sorti di una zona di Cervinara, appunto Pirozza, che più delle alte sta facendo i conti con lo spopolamento.

Questa manifestazione, quindi, è anche un atto di amore che si ha per le proprie radici. Un atto d’amore che viene dimostrato dallo sforzo profuso da queste persone.

Lavoro e sacrifici

Per loro saranno giorni di duro lavoro. Cercheranno di non lasciare nulla al caso e di regalare la migliore accoglienza a tutti coloro che, in questi tre giorni, decideranno di visitare Borgo Pirozza e godersi una sagra di sapori autentici che non possono essere dimenticati.

Per ripagare questo grande attaccamento non possiamo far mancare la nostra presenza.