Cervinara si sveglia senza acqua, tecnici alle prese con un fermo impianto
Cervinara si sveglia senza acqua, tecnici alle prese con un fermo impianto. Brusco risveglio, questa mattina, per molti cervinaresi che si sono resi conto che mancava l’acqua nelle loro abitazioni. Una situazione che si registra soprattutto per chi vive al secondo piano. Mentre la pressione è minima anche per chi vive al primo piano.
La disfunzione segnalata
La disfunzione ci è stata segnalata da diversi lettori. Così, nonostante fosse domenica mattina, abbiamo contattato i responsabili dell’Alto Calore Servizi della zona.
I funzionari, dopo aver fatto le dovute verifiche, ci hanno spiegato che c’è stato un guasto tecnico. Si tratta di un fermo impianto, dovuto a problemi di elettricità. Infatti, a quanto pare, elettricisti dell’Alto Calore Servizi sono già partiti da Avellino per rimettere in funzione l’impianto.
Il funzionamento dell’impianto dovrebbe essere ripristinato già nella mattinata di oggi. Del resto, i disagi nelle abitazioni sono davvero tanti. Lo stesso vale anche per i tanti locali del centro caudino.
La comunicazione del sindaco
Sul guasto arriva anche la comunicazione del sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua. Il Sindaco comunica che i tecnici dell’Alto Calore stanno provvedendo alla riparazione del guasto all’impianto di sollevamento, che ha causato la interruzione nella fornitura di acqua in alcune zone del paese. Gli stessi tecnici contano di ripristinare il servizio idrico in tarda mattinata.