Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Cervinara: Si vota a febbraio per il rinnovo delle cariche della Confraternita dell’Immacolata Concezione

Pubblicato il 22 Gennaio 2023 - 17:18

Cervinara: Si vota a febbraio per il rinnovo delle cariche della Confraternita dell’Immacolata Concezione

Cervinara: Si vota a febbraio per il rinnovo delle cariche della Confraternita dell’Immacolata Concezione. Nella riunione del 14 gennaio scorso, presieduta da don Claudio Moffa, nuovo direttore dell’Ufficio Diocesano ‘Confraternite e Comitati Feste’ (nella foto col Direttivo), s’è dato avvio al percorso per il rinnovo delle cariche della Confraternita dell’Immacolata Concezione, eretta alla fine del Settecento nella parrocchia di San Nicola di Joffredo-Castello a Cervinara.

Le attività della congrega

Il Priore Domenico Marro ha illustrato le attività della congrega nel quinquennio appena trascorso, con il notevole incremento del numero degli iscritti, cresciuti da 176 a 320, e le iniziative di preghiera e di solidarietà realizzate, riservandosi di illustrare successivamente il consuntivo dell’anno passato.

Il prossimo 2 febbraio, alle ore 18:30, è prevista, sempre in parrocchia, la celebrazione della tradizionale festa della Candelora, con la consegna a tutti della candela benedetta. Alla cerimonia, che per antica tradizione inaugura l’anno della congrega, è gradita la presenza di tutti i parrocchiani.

Il 26 febbraio le elezioni

Le elezioni del Priore, del Direttivo e del Tesoriere sono state fissate per domenica 26 febbraio 2023. Si voterà dalle ore 15:00 alle ore 18:30 sempre nei locali della Confraternita in Parrocchia di San Nicola. Entro il 19 febbraio 2023 dovranno essere presentate le candidature per le cariche elettive, direttamente al Parroco che della Confraternita è assistente spirituale. Sono ammessi al voto tutti gli iscritti alla Confraternita che hanno compiuto i 18 anni di età.

Continua la lettura