Cervinara: si vota domenica 24 e lunedì 25 maggio
Cervinara: si vota domenica 24 e lunedì 25 maggio. Lo avevamo previsto e la previsione si è rivelata giusta. Il consiglio dei ministri ha stabilito che l’election day della primavera del 2026 ci sarò domenica 24 e lunedì 25 maggio.
Tra gli oltre seicento comuni chiamati ad eleggere il sindaco ed il consiglio comunale c’è anche Cervinara. Ricordiamo che, al momento, le sorti dell’amministrazione comunale sono rette da un commissario e due sub commissari prefettizi in quanto il sindaco in carica, l’avvocato Caterina Lengua, è stata sfiduciata lo scorso tre settembre.
Ora c’è la data certa delle elezioni e, probabilmente, tutto questo servirà per velocizzare la composizione delle varie liste che intendono proporsi per la guida del paese.
Le liste dei candidati a sindaco e al consiglio comunale dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 25 aprile. Questo vuol dire che le forze in campo hanno ancora circa due mesi per cercare le persone giuste.
Naturalmente. non si vota solo a Cervinara. Altro comune caudino chiamato al voto è Sant’Agata dei Goti.
In provincia di Avellino si voterà ad Andretta, Ariano Irpino, Avellino, Calitri, Castelfranci, Cervinara, Guardia Lombardi, Luogosano, Prata di Principato Ultra, Quadrelle, Quindici, San Mango sul Calore e Sorbo Serpico.
In provincia di Benevento le urne si apriranno a Calvi, Campoli del Monte Taburno, Castelfranco in Miscano, Castelpoto, Foiano di Val Fortore, Guardia Sanframondi, Paduli, Reino, Sant’Agata de’ Goti e Telese Terme.