Cervinara, sicurezza: telecamere alla stazione ferroviaria
Cervinara. L’episodio avvenuto ieri,ha riportato d’attualità la questione sicurezza dello scalo ferroviario di Cervinara.
Purtroppo, da tempo,la stazione è diventata una sorta di zona franca dove può succedere di tutto. Sempre più spesso, viaggiatori e pendolari non si sentono sicuri ed hanno paura che possa avvenire qualcosa di brutto.
Non sarà più così, martedì 11 giugno, alle ore 17,00, verrà firmata una convenzione tra l’Eav, l’ente autonomo Volturno, ed il comune di Cervinara.
La convenziona sarà siglata presso il comune di Cervinara e prevede, come ci ha spiegato il sindaco Filuccio Tangredi, il restauro della stazione e l’installazione di video camere di sicurezza.
Da sottolineare che quest’appuntamento era già programmato, ma ora acquista una straordinaria attualità. A sua volta, il comune provvederà alla riclassificazione da pubblico a privato del passaggio a livello carrabile ubicato nel Comune di Cervinara posto alla progressiva Km.ca 26+545 della linea ferroviaria Cancello- Benevento.
L’Eav, nello specifico,si impegna, nel giro di un anno dalla firma del protocollo di intesa ad effettuare interventi interessanti il fabbricato viaggiatori della stazione di Cervinara: rifacimento pavimenti, rivestimenti ed intonaci sia all’interno che all’esterno; rifacimento dei servizi igienici; miglioramento accessibilità dei diversamente abili mediante realizzazione di rampe e percorsi Soges; installazione impianto di videosorveglianza mediante TVCL; sostituzione impianto diffusione sonora.
La stazione sarà più decorosa e più sicura.