Cervinara: Silvana Clemente nominata Presidente della Sezione Penale della Corte di Appello di Salerno
La nomina è stata approvata all'unanimità dal Plenum del CSM

Cervinara: Silvana Clemente nominata Presidente della Sezione Penale della Corte di Appello di Salerno. La dottoressa Silvana Clemente, magistrato cervinarese, è la nuova Presidente della Sezione Penale della Corte di Appello di Salerno, incarico importante e prestigioso.
La proposta di nomina a presidente della sezione penale della Corte di Appello di Salerno era stata già licenziata all’unanimità dalla quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura., ieri si è avuta anche l’unanimità del plenum del Consiglio Superiore della Magistratura che sancisce la nomina.
La dottoressa Clemente, che ha ereditato la passione per il diritto dal compianto papà, l’avvocato Domenico Clemente, e l’amore per lo studio dall’amata mamma, la professoressa Adriana Fuccio, vanta una carriera in magistratura di primo ordine.
Ha svolto, infatti, incarichi di assoluto rilievo nel settore penale presso il tribunale di Foggia, il tribunale di Benevento, la Corte di Appello di Napoli e la Corte di Appello di Salerno.
In tutti i ruoli che ha ricoperto si è fatta apprezzare per la preparazione e per il tratto umano che ha sempre mostrato con i colleghi, con i collaboratori e con gli avvocati.
Sarà anche questo il motivo , subito dopo la indubbia professionalità e competenza, per il quale la sua nomina è stata prima proposta all’unanimità dalla quinta commissione e poi approvata sempre all’unanimità dal Plenum del Csm. .
Nonostante i mille impegni, la dottoressa Clemente ha mantenuto solidi legami a Cervinara che resta il paese dove vive.
Alla neo Presidente della Sezione Penale della Corte di Appello di Salerno giungano le più vive congratulazioni ed auguri dalla redazione e dal direttore de il Caudino.