Cervinara: sincero dolore per la scomparsa della signora Gaetana Mauriello

Era una presenza fissa in via Roma

Redazione
Cervinara: sincero dolore per la scomparsa della signora Gaetana Mauriello

Cervinara: sincero dolore per la scomparsa della signora Gaetana Mauriello. Solo poche settimane fa c’era stata una festa con i figli ed i nipoti per il suo 89esimo compleanno. Come sempre, la signora Gaetana era parsa lucida, partecipa e felice di avere intorno tutti i suoi cari. Purtroppo, le cose sono peggiorate e questa mattina, alle prime luci dell’alba, la signora Gaetana Mauriello, vedova di Carmine Bello si è spenta nella sua abitazione nella centralissima via Roma a Cervinara.

Era originaria di Montesarchio ma da decenni viveva a Cervinara. La sua era una presenza fissa in via Roma soprattutto durante la bella stagione. Si accomodava su una sedia nell’androne del portone della sua abitazione ed aveva un saluto ed un sorriso per tutti. Mai invadente e sempre gentile. Conosceva la piccole grandi storie umane che si consumano in un paese come Cervinara.

Sempre un passo indietro al marito, aveva contribuito non poco nella realizzazione dell’attività di famiglia, una gioielleria che il figlio Mimmo  ha provveduto a consolidare sino a farla diventare un marchio, Bello Gioielli, conosciuto e rispettato non solo in Valle Caudina.

E’ andata via in punta di piedi così come ha vissuto. La piangono il figlio Mimmo, le figlie Teresa e Antonietta, il genero Gianfranco Porreca, la nuora Elvira Mauriello, gli amati nipoti, cognati e cognate. La camera ardente della signora Gaetana è stata allestita presso la casa funeraria Ricci in via San Cosma a Cervinara. Il rito funebre sarà celebrato  domani, sabato 22 giugno, a partire dalle ore 18,00 presso la chiesa del Carmelo in piazza Trescine. La redazione ed il direttore del nostro giornale partecipano al dolore di tutti i familiari con un abbraccio particolare all’amico Mimmo.