Cervinara: soliti assembramenti, fuggi fuggi generale all’arrivo della polizia
Cervinara: soliti assembramenti, fuggi fuggi generale all’arrivo della polizia. Il venerdì, la movida, l’aperitivo, ma stavolta arriva la polizia e tutti prendono altre strade. Fuggi fuggi generale in via Roma a Cervinara circa un quarto d’ora fa.
Neve al sole
I soliti assembramenti si sono sciolti come neve al sole all’arrivo di due volanti del locale commissariato di polizia di Cervinara. Il mancato rispetto delle restrizioni della zona rossa, a Cervinara, come in altri comuni della Valle Caudina, risulta essere la norma.
Mille e mille giustificazioni sono portate a difesa di comportamenti irrispettosi e pericolosi. Da questa sera, però, e sino a lunedì la musica cambia. Ed attenzione alle multe che arrivano sino a 400 euro.
Le forze dell’ordine non la daranno vinta e chi pensa di poter continuare a trasgredire impunemente dovrà prepararsi a pagare e a pagare profumatamente. Senza contare i tanti che asseriscono che a Cervinara non c’è covid.
Fortunatamente, si tratta della verità, rispetto agli altri comuni della Valle Caudina. Cervinara ha meno di cinque persone contagiate. Ma, il virus non impiega nulla a trovare una falla e a colpire.
L’iniziativa di Pacca
Ai tanti senza memoria ricordiamo che questa settimana, solo in questa settimana, la Valle Caudina piange due vittime a causa del covid- 19. E, attualmente, 35 persone hanno perso la vita in questa seconda ondata.
Oggi Enzo Pacca, sindaco di Pannarano, per mettere fine a questo andazzo in un paese dove si contano 23 positivi, ha disposto il divieto di vendere alcolici a partire dalle 13,00 di domani, sabato 3 aprile e sino alle 24,00 di lunedì 5 aprile.
Ma, un primo cittadino deve arrivare a tanto per preservare la salute anche di quelli che stanno con il bicchiere in mano e senza mascherina? Per questi comportamenti non esiste alcuna giustificazione. Più se ne mettono in campo e più tardi arriverà la normalità.