Cervinara: sorprende i ladri, ci poteva scappare il morto
Cervinara. Non è solo un furto quello che si è consumato nella notte appena trascorsa. In una zona centrale del paese, peraltro, a poche decine di metri dalla stazione dei carabinieri.
Solo il caso ha voluto che il proprietario, armato, non abbia incrociato i ladri, ci poteva anche scappare il morto. E’ qualcosa di ancora più preoccupante che, purtroppo, registra lo stato di abbandono in cui versano i cittadini.
I fatti
Malviventi hanno fatto irruzione in una palazzina abitata da tre famiglie, in appartamenti diversi. La stessa abitazione era stata, praticamente, saccheggiata sei mesi fa. I ladri si sono impossessati di denaro e di oggetti di valore. Ad un certo punto, però, i proprietari si sono resi conto di ciò che stava avvenendo e sono intervenuti.
Inseguimento
Qualche familiare ha tentato di inseguire i ladri mentre gli altri allertavano le forze dell’ordine.
Nonostante a Cervinara ci siano una stazione di carabinieri, un commissariato di polizia e i carabinieri forestali, nella notte appena trascorsa, nessuno è intervenuto. Non avevano equipaggi e personale per intervenire, i turni notturni non esistono.
Il paese abbandonato
Poteva succedere di tutto, quindi, e le forze dell’ordine non sarebbero mai arrivate. Ci sembra giunta l’ora che il Prefetto, il Comandante provinciale dei carabinieri ed il Questore facciano chiarezza su cosa succede nell’organizzazione delle forze dell’ordine in paese e nella Valle Caudina Irpina.
Il furto è stato consumato, le persone colpite sono sotto choc, ma poteva andare anche peggio. Se qualcuno dei ladri avesse deciso di affrontare gli inseguitori, poteva succedere una tragedia.