Cervinara: sospesa la festa della montagna, la nota di Raffaella Cioffi
La consigliera lamenta che sono in atto azioni ritorsive
Cervinara: sospesa la festa della montagna, la nota di Raffaella Cioffi. Cari cittadini, apprendo dai social che la Festa della Montagna è stata sospesa con un provvedimento comunicato solo in data odierna alle ore 14.00. Lo scrive in una nota la consigliera comunale indipendente, l’avvocato Raffaella Cioffi.
Decisione dittatoriale
Ma vi dirò oramai è diventato pane quotidiano la leggerezza con cui di assumono decisioni dittatoriali. Trovo l’accaduto di una gravità preoccupante, l’indifferenza e il totale distacco con cui si adotta una decisione così estrema a poche ore da un evento, danneggiando gli organizzatori e tutti coloro che si erano preparati per questi giorni mi lascia senza parole.
Trovo glaciale l’ostilità dimostrata nei confronti di un gruppo di giovani che solo col proprio impegno e le proprie capacità, è riuscito a creare un evento nuovo e amato in tutto il paese, un evento di spessore, che era teso esclusivamente a valorizzare la nostra montagna, a promuovere valori come l’ecologia e l’amore per la propria terra.
Non conosco nel dettaglio le motivazioni della sospensione, ma in ogni caso, non possono essere comunicate certe decisioni a poche ore dall’evento. Gli organizzatori andavano sostenuti, incoraggiati ed aiutati a superare questioni di natura burocratica ed amministrativa.
Sicuramente si dirà di no, ma oramai nella nostra Comunità tutti sanno, lo spettro della ritorsione incombe da tempo oramai, e sta diventando il cancro che ne divora le energie migliori.
Ricordo con amarezza, che quest’anno non si è svolto neanche il Cereris Ara, manifestazione storica ed amata a Cervinara, è stato annullato un evento culturale di spessore organizzato dal maestro Giuliano De Angelis, dell’Opera Festival ormai vi è solo un vago ricordo. E se dovessi elencare tutte le volte in cui attività di spessore non sono state coltivate ma anzi scoraggiate non basterebbe certo un solo comunicato, ma il tempo è galantuomo ed ogni cosa sarà spiegata.
Mi auguro però che per il futuro vi possa essere saggezza, equilibrio e lucidità per chi amministra, e che questo comunicatopossa essere da stimolo affinché vengano sostenute in futuro manifestazioni che hanno dato solo lustro al nostro paese, conclude il Consigliere Comunale Indipendente avv. Raffaella Cioffi