Cervinara sotto le stelle: già previste risorse in bilancio. Candidato anche un progetto al bando regionale

La sottolineatura dell'assessore Perrotta

Redazione
Cervinara sotto le stelle:  già previste risorse in bilancio.  Candidato anche un progetto al bando regionale

Cervinara sotto le stelle: già previste risorse in bilancio.Candidato anche un progetto al bando regionale. Da tempo ormai i cittadini di Cervinara stanno constatando come la mistificazione sia diventata il mestiere preferito di alcuni. Non passa giorno in cui non debbano assistere a comunicazioni pubbliche che riportano fatti che non corrispondono in alcun modo a verità. L’accusa è dell’ assessore alla cultura  Dolores Perrotta.

E allora proviamo a fare chiarezza, ribadendo quanto già detto, solo per coloro, pochi per la verità, che potrebbero rimanere vittime della mistificazione fatta ad arte.

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale intende organizzare la rassegna estiva “Cervinara sotto le stelle” che fa parte del programma di manifestazioni culturali per le quali esiste uno specifico capitolo del bilancio approvato.

Infatti, dopo aver verificato le risorse disponibili e tenuto conto delle numerose altre esigenze per attività, lavori o servizi, la nostra amministrazione ha comunque previsto e garantito una somma, appostata in bilancio, per lo svolgimento delle manifestazioni culturali.

Naturalmente, non si è fermata a questo.

Volendo rendere sempre più attrattiva la rassegna, che richiama ogni anno migliaia di turisti, senza tuttavia gravare troppo sul bilancio e, quindi, sui cittadini, la nostra amministrazione si è premurata di reperire altri fondi, utilizzando sempre e solo strumenti di legge, quale la partecipazione a bandi per finanziamenti pubblici o per sponsorizzazione da parte di privati.

Così,come fatto lo scorso anno quando è stato ottenuto un finanziamento dalla Scabec, anche quest’anno è stato candidato ad un bando regionale un progetto redatto proprio per la rassegna “Cervinara sotto le stelle 2025” i cui fondi, in caso di accoglimento della richiesta, si andrebbero a a sommare a quelli già previsti in bilancio per manifestazioni culturali.

Insomma, all’importo del bilancio già esistente, si aggiunge un altro di provenienza regionale.

Naturalmente, come ogni amministratore sa, la partecipazione al bando regionale ha richiesto l’apertura di un capitolo di bilancio denominato specificamente “Cervinara sotto le stelle” per il futuro accredito dei fondi previsti dal bando, per cui a quel capitolo corrisponderà una cifra precisa solo al momento dell’attribuzione del finanziamento.
Questo il motivo squisitamente tecnico per cui questo capitolo, chiaramente diverso da quello denominato manifestazioni culturali, non contiene ancora operazioni in entrata ed in uscita.

Ma non finisce qui.

Altra possibilità a cui la nostra amministrazione non ha voluto rinunciare è quella delle sponsorizzazioni per cui ha attivato una procedura ad evidenza pubblica, prevista per legge, per il reperimento di sponsor.

Così come è stato fatto per la Sagra della castagna lo scorso anno e si farà anche per quello in corso.

Insomma, si sta operando su più livelli, sempre con oculatezza ed equilibrio, per rendere l’estate dei cervinaresi più piacevole e favorire l’arrivo di un numero sempre maggiore di visitatori.
Noi continueremo su questa strada, lavorando solo per il bene della nostra Cervinara conclude l’Assessore alla cultura e spettacolo Dolores Perrotta