Cervinara sotto le Stelle, Tangredi: Polemiche incomprensibili
Nei giorni scorsi sui social network si è scatenata una forte polemica per il cartellone di “Cervinara sotto le stelle” la manifestazione estiva promossa dal Comune con una serie di date per tutto il mese di agosto.
In particolare, nel mirino di alcuni commenti è finito il cantante Gianluca Capozzi e il suo cachet (circa 14 mila euro) da molti ritenuto esagerato.
Sulla questione, interviene il sindaco Filuccio Tangredi: “Rispetto le posizioni di tutti ma non comprendo queste polemiche. Ci si focalizza su un cantante che si prende troppo. Voglio ricordare che il cantante deve fatturare e quindi bisogna pagare tutto quanto dovuto. Vorrei ricordare ai tanti professori che attaccano su Facebook che il Comune ha messo in allestimento una manifestazione da 90 mila euro e che solo per 20 mila peserà sulle casse comunali grazie ai finanziamenti europei”. “Non dimentichiamo – continua Tangredi – che grazie al nostro impegno e di tanti volontari a Cervinara ci sarà Peter Cincotti, un cantante di portata mondiale, e la nostra Amministrazione è accanto alla Pro Loco per il cartellone di Cervinarte”. Il commento del Sindaco è lapidario: “Non sapevo che a Cervinara ci fossero cosi tanti esperti di musica, spettacoli e cultura. Il prossimo anno chiederemo consiglio a loro. Magari ci aiuteranno a fare meglio”.
Angelo Vaccariello