Cervinara Sotto le Stelle, il cartellone dell’unità
” Questo non è il cartellone estivo dell’amministrazione comunale ma sono gli eventi dell’intera Città di Cervinara perchè siamo riusciti a coinvolgere tutte le associazione presenti sul territorio”
Cervinara Sotto le Stelle
Queste le parola del sindaco del centro caudino, l’avvocato Caterina Lengua, nell’illustrare il programma della tredicesima edizione di Cervinara Sotto le Stelle. La fascia tricolore, nella conferenza stampa di presentazione, era affiancata dalla sua consigliera delegata agli spettacoli e alla cultura Dolores Perrotta. Entrambe, con l’ausilio degli uffici comunali, con la partecipazione delle associazioni hanno allestito un cartellone che prende il via sabato 30 luglio per concludersi il 18 settembre.
Quaranta giorni di eventi, tutti gratuiti che cercheranno di accontentare le varie fasce anagrafiche della popolazione. Non solo, questa edizione di Cervinara Sotto le Stelle sarà quanto mai itinerante perchè arriverà in tutte le frazioni e le piazze del centro caudino.
Come evento clou non si può non citare il concerto di Giusi Ferreri che si terrà venerdì 19 agosto nello splendi scenario della villa comunale. Un concerto che chiamerà il pubblico delle grandi occasioni ma neanche gli altri sono da sottovalutare.
Nessun settore
Il cartellone è stato studiato per non tralasciare alcun settore, dalla cultura allo sport. Senza contare che poter contare su tutte le associazioni, che sono nella stragrande maggioranza formate da giovani, regala un senso di unità della comunità di cui c’è certamente bisogno, visto l’autunno, non semplice, che si prospetta all’orizzonte. Volta per volta, Il Caudino informerà i suoi lettori degli eventi in programma sera per sera.