Cervinara: sotto tutela del Tribunale dei Minori il bimbo nato in bagno

Redazione
Cervinara: sotto tutela del Tribunale dei Minori il bimbo nato in bagno
Santa Maria a Vico: neonata di 45 giorni uccisa dal padre e la madre

Cervinara. Il neonato sta bene.  Nei primissimi momenti  della sua nascita ha dovuto lottare per restare in vita, ma ora le sue condizioni sono ottime e c’è chi veglia sulla sua sorte e lo protegge da tutto e tutti.

Venuto alla luce in bagno.

Stiamo parlando del piccolo venuto alla luce, sabato scorso, nel  bagno di un’abitazione di Cervinara. E’ arrivato all’ospedale Rummo a Benevento in ipotermia ma la squadra dell’unità di neonatologia ha fatto di tutto per salvarlo e ci è riuscito.

Indagini in corso.

Sulla vicenda sono in corso indagini da parte della polizia. Si intende fare piena luce su tutti gli aspetti di questa storia.

La madre ha partorito da sola? Come mai nessuno si è reso conto della gravidanza? Ci sono altre responsabilità?

Tocca agli inquirenti ricostruire il tutto ed accertare le eventuali responsabilità penali.

Sotto tutela del Tribunale dei Minori.

Sin dal suo arrivo in ospedale, il neonato è sotto la tutela del Tribunale dei Minori di Napoli. I magistrati hanno delegato i servizi sociali del comune di Benevento di prendersi cura del piccolo.

Cala l’oblio.

Sulla sorte del bambino calerà l’oblio. Nessuno potrà mai sapere che è nato in un bagno e, probabilmente, il neonato andrà in adozione. In questi casi è una prassi consolidata, proprio per tutelare la sorte del piccolo. I suoi diritti di essere bambino e di vivere un’infanzia normale, in una famiglia che si saprà prendere cura di lui.