Cervinara: stasera lo spettacolo di de Giovanni con i fuochi pirotecnici
Un ritorno più che gradito
Cervinara: stasera lo spettacolo di de Giovanni con i fuochi pirotecnici. E’ uno degli eventi più attesi di Cervinara Sotto le Stelle, il cartellone allestito dalla giunta guidata dal sindaco Caterina Lengua.
Questa sera, a partire dalle 21 e 30, nello splendido scenario della villa comunale Maurizio de Giovanni lo spettacolo, ” Pugni nel cuore “.
Il papà di Ricciardi, de I Bastardi di Montefalcone e di Nina Settembre è sempre molto atteso nel centro caudino di cui è cittadino onorario. Questa sera l’attenzione sarà puntata sulla violenza di genere che, purtroppo, anche Cervinara conosce molto bene.
In questo reading Maurizio de Giovanni, racconta storie ispirate a fatti di cronaca realmente accaduti, riuscendo a rendere limpide e vivide situazioni tristemente attuali e ancora troppo frequenti.
Le storie sono raccontate assumendo il punto di vista del carnefice, fotografando il momento esatto, o i momenti in cui l’amore si trasforma in gelosia, ossessione e odio.
Oltre alla voce di de Giovanni ci sarà il contrappunto musicale di Marco Zurzolo e la partecipazione di Marianita Carfora, Carlo Fimiani e Umberto Lepore. Lo spettacolo è completamente gratuito ed in vista di un forte afflusso di persone sarà chiusa al traffico via Roma con divieto di parcheggio su entrambi i lati.
Per salutare il gradito ritorno del suo cittadini onorario, l’amministrazione comunale, al termine del reading, ha organizzato uno spettacolo di fuochi pirotecnici, allestito dalla Pirotecnia di Angelantonio Starace.