Cervinara: Statua del maestro Fierro al faro di Anacapri

Redazione
Cervinara: Statua del maestro Fierro al faro di Anacapri

Le più belle e suggestive località italiane si impreziosiscono delle opere d’arte del maestro Angelo Gabriele Fierro. Tanto è vero che una sua scultura sarà esposta nel belvedere del faro ad Anacapri, in uno dei panorami più belli al mondo.
Il maestro, proprio in questi giorni, è stato in visita all’isola verde ed ha stretto un accordo con il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta. L’opera sarà donata al comune dal poliedrico artista cervinarese ed il maestro Fierro ha già individuato la pietra sulla quale lavorerà. Si tratta di una roccia che si trova proprio nei pressi del faro di Anacapri e che le sue sapienti mani trasformeranno ne La Donna del vento. Un’altra sua opera è stata donata al circolo La Scaletta di Matera, città lucana che è un fermento di attività culturali. Anche a Matera, il maestro Fierro donerà una sua scultura in bronzo.
L’artista è famoso in tutto il mondo per le sue sculture rupestri, si arrampica sulle cime più alte per trasformare pezzi di roccia in opere d’arte. (Foto repertorio)