Attualità

Cervinara : studenti in piazza per Fridays for future

Cervinara : studenti in piazza per Fridays for future

Cervinara : studenti in piazza per Fridays for future. Tornano in piazza gli studenti di tutta Italia.  Lo fanno nell’ambito dei Fridays for future, ossia, i venerdì per il futuro. Anche a Cervinara, i ragazzi sono scesi in piazza con cortei colorati ed efficaci slogan, queste le loro richieste.

Le richieste degli studenti

Come Calcutta anche noi vorremmo del verde tutto intorno ma nell’ultimo decennio il colore predominante è il grigio e la nube scura che ci circonda man mano si amplia devastando a sua volta la poca natura che ci è rimasta, eliminando il poco colore che ci abbraccia.

Non esiste un pianeta B e lo scopo dei Fridays for future è proprio sottolineare questo aspetto, sensibilizzando e mostrando un problema che ci sembra quasi estraneo ma che sta compromettendo il nostro futuro, un domani che rischia di essere compromesso dal riscaldamento globale.

Ognuno di noi può attraverso piccoli gesti contribuire nella salvaguardia dell’ambiente. Vogliamo l’acqua chiara dei ruscelli che scorre sulle nostre montagne. Vogliamo uno stato che tuteli l’aria che respiriamo, la luce che ci illumina e il sole che rischiara le giornate estive.

Viviamo in un mondo malato dove anche la terra che calpestiamo è inquinata e pertanto auspichiamo uno Stato forte capace di poterci ridare la vita e la speranza di un futuro più salubre per l’intera comunità.

Richieste di buon senso

Richieste dettate dal buon senso ma è proprio quello che continua a mancare in coloro che sono chiamati ad esperienze di governo.

Nonostante la loro giovanissima età, questi ragazzi capiscono molto meglio degli adulti che l’impazzimento del clima porterà a conseguenze terribili. Chiedono, dunque, immediati interventi per tutelare il loro futuro. Evitare di ascoltare queste richieste di buon senso condanna tutto il pianeta Terra. Le prime conseguenze le stiamo già vivendo con l’impazzimento del clima che genera disastri ovunque.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it