Cervinara: studenti in piazza, la ventata d’aria fresca di cui abbiamo bisogno
Cervinara: studenti in piazza, la ventata d’aria fresca di cui abbiamo bisogno. Comunque la pensiate, conviene fare il tifo per loro. Rappresentano l’unica speranza che abbiamo di modificare un mondo che sembra sull’orlo del precipizio. Da qualche anno sono tornati in piazza a far sentire la loro voce, a gridare che così le cose non vanno e non possono continuare.
La forza dei giovani
E’ bello vedere i giovani manifestare per pretendere un’inversione di tendenza, per chiedere un freno, ad iniziare dagli sconvolgimenti climatici. Non si rassegnano a vedere una terra sempre più malandata, gravemente minata dai profondi sconvolgimenti climatici.
Certo vengono visti ancora con sufficienza, sopratutto da chi detiene il potere ed è preoccupato di mantenere lo status quo, ma mai sottovalutare la forza di un’idea sopratutto se a veicolarla sono gambe e mente giovani ed innocenti.
Una ventata d’aria fresca
Stamattina gli studenti italiani sono scesi in piazza per chiedere una completa inversione di tendenza sulle politiche del clima. Anche i ragazzi che frequentano gli istituti superiori del Francesco De Sanctis di Cervinara. Ed è bello vedere questi ragazzi in piazza, consapevoli delle loro idee e con la voglia di vederle trionfare. Una bella ventata di aria fresca di cui tutti abbiamo bisogno.