Cervinara, su Fb il gruppo per sostenere don Nicola
Dopo l’articolo pubblicato dal Caudino (si può leggere qui) nasce su Facebook un gruppo per sostenere il ritorno di don Nicola Taddeo nella sua parrocchia di Sant’Adiutore a Cervinara. A promuovere l’iniziativa è Walter Nuzzo, titolare del Tabacchi che pochi giorni fa è stato oggetto di un furto clamoroso. Uno che, insomma, conosce bene il degrado a cui è arrivata la parrocchia e che qualcuno, proprio sul social network, fa finta che non esiste. Qualcuno che considera la parrocchia solo ciò che c’è dentro la casa Canonica e non tutte le anime che ci sono fuori.
“Non vogliamo polemizzare con nessuno – spiega Walter – ma il nostro obiettivo è semplice: il gruppo è creato per manifestare la nostra amicizia,stima e affetto all’amico sacerdote”.
Conoscendo bene il parroco, sappiamo che non gradirebbe tutta questa esposizione. Questo, però, è un modo per dimostrargli ancora una volta affetto.
In pochi minuti il gruppo ha ottenuto molte adesioni, segno che al di là di strumentalizzazioni di bassa lega, l’amore verso il sacerdote è ancora forte. Anche Il Caudino aderisce all’iniziativa e come tutti fa il tifo per don Nicola: Torna presto!
Angelo Vaccariello
@angelismi