Cervinara, successo per la mostra di pittura
Una location suggestiva, nel cuore della Cervinara più vecchia e meno conosciuta (la frazione Salomoni); un percorso pittorico ricco e per tutti i gusti; un tema che richiama all’unità caudina. Sono i tre pilastri della mostra di pittura “Caudium united” organizzata dalla Pro Loco di Cervinara nell’ambito di Cervinarte, il cartellone messo in campo dall’associazione cervinarese per questa fine estate.
La location è davvero unica. Il Palazzo Bove, scovato dalla Pro Loco, si presta in tutto il suo stile e la sua sontuosità per questo tipo di manifestazione. Quella messa in campo dall’associazione guidata da Alessandro Carofano è un evento unico nel suo genere sopratutto per il panorama della Valle Caudina, solitamente più attento alle sagre e alle canzoni che alla cultura.
La premiazione, poi, è la giusta ciliegina sulla torta: si terrà sabato 30 agosto alle 19 e in quell’occasione si esibirà un trio cameristico che suonerà, tra gli altri, Kreutzer, Shostakovich e Brahms. (la foto è tratta dal profilo Facebook della Pro Loco di Cervinara. L’autore è Vincenzo De Lucia)
A.V.