Cervinara: svaligiata l’ennesima abitazione e tentato furto in un’altra, i ladri agiscono indurbati
Un paese in ostaggio di un pugno di delinquenti
Cervinara: svaligiata l’ennesima abitazione e tentato furto in un’altra, i ladri agiscono indurbati. Un furto è stato messo a segno mentre il secondo è stato sventato grazie al funzionamento dell’allarme che ha fatto intervenire tempestivamente i padroni di casa che non erano molto lontani.
Ladri in azione a Cervinara
Tornano in azione i ladri a Cervinara. Anche questa volta la zona presa di mira fa parte del circuito compreso nell’area di via San Cosma. Con precisione i malviventi hanno agito in via Patricelli e nella sua parallela Santa Maria Fontana.
Proprio in quest’ultima via è stato messo a segno il furto in un’abitazione. Probabilmente non c’erano i padroni di casa ed i ladri sono penetrati all’interno, riuscendo ad impadronirsi di un bottino cospicuo. Si sono, infatti, impossessati di diverse centinaia di euro in contanti, di diversi orologi del padrone di casa e di tutto l’oro della padrona di casa.
Oggetti che hanno sicuramente un grande valore ma soprattutto hanno un forte valore sentimentale di chi li possedeva e li conservava. Senza contare che ora queste persone dovranno anche fare i conti con la maledetta sensazione di vedere violata la propria intimità.
Fattori che di certo non hanno alcuna incidenza sul cuore di questi avvoltoi su due gambe. I ladri, infatti, dopo aver messo a segno il furto nell’abitazione di via Santa Maria Fontana si sono diretti in via Patricelli ed hanno tentato di entrare in una villa, probabilmente, forzando la porta.
A questo punto è scattato l’allarme ed il padrone di casa, che era nei paraggi, è tornato immediatamente indietro ed ha anche dato l’allarme. Sul posto si sono portati i carabinieri ma i delinquenti si erano dileguati, come fanno sempre nelle campagne circostanti.
Il tempo di agire
Non ci stanchiamo di segnalare che da più di un anno queste persone tengono in scacco Cervinara. Contro di loro non è stata spiccata neanche una denuncia da parte delle forze dell’ordine. Sino a quando questa gente potrà agire indisturbata? Attendiamo risposte con indagini e maggiore controllo del territorio