Cervinara: svaligiata l’ennesima abitazione, ladri padroni del territorio

Questa volta hanno agito in via Cioffi

Redazione
Cervinara: svaligiata l’ennesima abitazione, ladri padroni del territorio

Cervinara: svaligiata l’ennesima abitazione, ladri padroni del territorio. Nessuno li ferma, nessuno mette in campo qualcosa di concreto per alzare un argine solido e soprattutto le persone anziane sono sempre più sole ed indifese. I ladri continuano a fare il bello ed il cattivo tempo a Cervinara e colpiscono dove vogliono e come vogliono, visto che sono loro i veri padroni del territorio.

Furto in via Cioffi

Intorno alle 20,00 di questa sera, malviventi sono penetrati all’interno di un’abitazione di via Cioffi dove vivono due anziani, entrambi ultraottantenni e che combattono con gli acciacchi dell’età. Marito e moglie erano in cucina, al piano terra, dove si erano preparati un po’ di cena e stavano guardando il telegiornale.

I ladri si sono arrampicati dall’esterno e sono penetrati al piano superiore dove ci sono le camere da letto. In pochissimo tempo, hanno messo tutto a soqquadro, hanno trovato quello che cercavano e si sono dileguati. Si sono, infatti, impossessati dell’oro della coppia che, probabilmente costituivano il ricordo di una vita e che ora i ladri venderanno per poche centinaia di euro.

I due coniugi si sono resi conto della presenza estranea, probabilmente, proprio quando i ladri già erano in procinto di fuggire. Si può dire meno male che non se ne sono accorti prima perché gli anziani hanno rischiato di essere malmenati o anche peggio.

E’ stato dato l’allarme e i figli si sono recati sul posto, provvedendo ad informare le forze dell’ordine. Ma,  al momento, in cui scriviamo nessuno è ancora intervenuto. Eppure è passata più di un’ora. Ci piacerebbe sapere in quale importante intervento erano occupati per far trascorrere tanto tempo prima di intervenire.

Un paese rassegnato?

Può un paese rassegnarsi ad essere ostaggio di queste persone senza scrupoli? Un paese che sul proprio territorio ha un commissariato di polizia di stato ed una stazione di carabinieri? E’ possibile che, oltre a non esserci il controllo del territorio, nessuno si preoccupi di fare delle indagini?  Cosa deve succedere ancora per avere una seria attenzione da parte delle forze dell’ordine? Si attende una tragedia, l’ennesima?

Il Caudino e tutti i cittadini onesti di Cervinara attendono risposte. Ai ladri, ai malviventi e a tutti i farabutti che non si fermano davanti a nulla continua ad andare bene così.

P.V.