Cervinara, sventata truffa telefonica ad una persona anziana

Il Caudino
Cervinara, sventata truffa telefonica ad una persona anziana
Bollette da 800 euro, 30enne denunciata

Cervinara. Gli anziani continuano ad essere sotto tiro, alla mercé di ladri e truffatori di ogni tipo.
Ieri vi abbiamo riportato la truffa subita da una donna anziana alla quale sono stati estorti 500 euro per un fantomatico ritiro di patente subito dal figlio cosa mai avvenuta.
Solo per un puro caso, invece, è stata sventata la truffa ad un’altra anziana in via Aia De Panno.
Un uomo ha chiamato a casa sua e, con fare agitato, ha riferito che il figlio aveva investito una persona. Per evitare l’arresto la mamma avrebbe dovuto sborsare un paio di migliaia di euro.
La fortuna ha voluto che al telefono ha risposto la nuora, proprio la moglie di quel figlio che sarebbe stato coinvolto in questa brutta storia, ed  ha subito capito che si trattava di un tentativo di truffa ed è riuscita a sventarlo. In questa storia, però, sono emersi degli elementi abbastanza preoccupanti. In primo luogo chi fa queste telefonate è informato sulla composizione della famiglia ed, in questo caso, sul fatto ad esempio che il figlio viaggia per lavoro e quindi incappare in un incidente stradale non sarebbe inverosimile. Non solo, chi chiama non attacca e così se la persona anziana cerca di verificare effettuando una telefonata dall’altro capo della cornetta si trova sempre la stessa persona.
Insomma, sono tanti gli elementi preoccupanti che mettono in atto questi truffatori che hanno preso di mira i vecchietti di Cervinara e della Valle Caudina.
Per contrastarli resta un’unica soluzione: non dare retta a questi sconosciuti, non aprire loro la porta e mandarli al diavolo se chiamano al telefono.
Raccomandazioni che vanno ripetute all’infinito soprattutto a quelle persone anziane che vivono da sole o sono sole una parte della giornata. Appare chiaro che questi sciacalli hanno sul posto una talpa che li informa di quello che avviene.