Cervinara: sviene dopo il vaccino, temperature roventi al Palacaudium

Redazione
Cervinara: sviene dopo il vaccino, temperature roventi al Palacaudium
Licenziati con un sms 30 operatori dei centri vaccinali irpini

Cervinara: sviene dopo il vaccino, temperature roventi al Palacaudium. Subito dopo aver fatto il vaccino, una donna ha accusato uno svenimento. A causarlo non è stata la vaccinazione ma le temperature roventi del centro.

Palacaudium rovente

Momenti di paura e di apprensione questa mattina. Succede a Cervinara, nel punto vaccinale dislocato presso il Palacaudium. La vicenda ha avuto luogo nella giornata di oggi.

Ma il senso di disagio per il caldo ci viene segnalato da giorni. Da quando le temperature sono diventate roventi. Un disagio che riguarda tutti. Medici, personale Asl, personale della Protezione Civile e, naturalmente, anche le persone che devono essere vaccinate.

La struttura non è climatizzate e neanche qualcuno ha pensato di dotarle di condizionatori portatili o ventilatori in previsione del caldo dell’estate.

Naturale tensione

Chi si deve vaccinare già accusa una naturale tensione. Si tratta di un fatto che succede a tutti. Se questa tensione viene alimentata da disagio per il caldo opprimente diventa tutto più difficile. Si trasforma in un mix micidiale che può creare effetti devastanti.

La donna che ha accusato il malore, grazie a Dio, sta bene. Ma non potrebbe essere così per altre persone che devono fare la prima o la seconda dose del vaccino. Intendiamoci non si tratta di responsabilità del personale.

Curare la logistica

Ma chi cura la logistica, a cominciare dell’Asl dovrebbe porre rimedio e rendere più sopportabile i tempi di attesa prima e dopo la vaccinazione. Tutti sanno, infatti, che dopo la vaccinazione bisogna attendere quindici minuti per valutare gli effetti.

A proposito, presso la struttura manca anche una struttura medica mobile. Non ci sono ambulanze e per soccorrere la signora, dopo l’intervento del medico vaccinatore, si è reso necessario telefonare al 118.

Ricordiamo che il Palacaudium serve i cittadini dei comuni di Rotondi, Cervinara, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana. Ancora tante persone devono essere vaccinate e luglio è appena iniziato. Bisogna porre rimedio subito a questa situazione.