Cervinara: tagliata di scottona con fonduta di castagne, l’arma segreta de La Cucciarda per la Sagra

Amedeo Feleppa sarà protagonista alla sttand numero 5 in vico Marri

Redazione
Cervinara: tagliata di scottona con fonduta di castagne, l’arma segreta de La Cucciarda per la Sagra

Cervinara: tagliata di scottona con fonduta di castagne, l’arma segreta de La Cucciarda per la Sagra. Ad un appuntamento come la 43esima edizione della Sagra della Castagna non poteva mancare Amedeo Feleppa, giovanissimo titolare del La Cucciarda. Si tratta della rinomata macelleria che si trova lungo la strada statale Appia e dove si trova il meglio della produzione delle zone interne.

Le squisitezze uniche

Prodotti unici e rari che Amedeo, come un cercatore d’oro, va scovando allevamento per allevamento, battendo l’Alta Irpinia e l’Alto Sannio. Così il bancone della sua macelleria è sempre fornito di vere e proprie squisitezze che, certamente, si possono trovare solo da lui.

Capite bene che un tipo così, che offre prodotti mai banali e, per certi versi, rari non poteva mancare a La Sagra della Castagna del Partenio che si svolgerà nel suggestivo Borgo Castello di Cervinara, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre.  Del resto, la manifestazione per la macelleria funge da leva. Da buon commerciante. Amedeo sa benissimo che la sagra è visitata da migliaia e migliaia di persone e, quindi, si tratta di una vetrina straordinaria per i suoi prodotti.

Per Amedeo e La Cucciarda si tratta di un ritorno. Il giovane ed intraprendente macellaio era già stato protagonista, con grande successo, lo scorso anno. In questo 2024, chi vorrà, potrà trovare il suo fantastico stand in vico Marri, esattamente si tratta del numero 5.

Il menù con la castagna

Naturalmente, ligio al disciplinare per prendere parte alla manifestazione, La Cucciarda ha approntato un menù dove si trova sempre la castagna cervinarese. Ad esempio, si potrà gustare un ottimo purè di castagne.

L’acquolina in bocca

Ma, il piatto, la pietanza che davvero fa già venire l’acquolina in bocca è senza dubbio la tagliata di scottona con fonduta di castagne.  Come sempre non potranno mancare i panini con la salsiccia, di produzione propria, e con gli hamburger di scottona.

Insomma non resta altro che attendere l’inizio della sagra per recarsi allo stand numero 5 in vico Marri, Amedeo Feleppa vi attende con il meglio della produzione de La Cucciarda.