Cervinara: Tangredi attacca ancora l’amministrazione sui centri di accoglienza

Redazione
Cervinara: Tangredi attacca ancora l’amministrazione sui centri di accoglienza
Cervinara: cittadini esclusi dalla vita politica, la denuncia di Tangredi

Cervinara: Tangredi attacca ancora l’amministrazione sui centri di accoglienza. La mancata convocazione del Consiglio Comunale di Cervinara sulla questione dei centri di accoglienza a mio avviso costituisce un errore politico. Lo scrive il vice sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi in un comunicato stampa.

La demagogia e la realtà

La demagogia su questo punto con una strategia che fa leva sul sentimento di accoglienza puo’ dare qualche like positivo nell’immediato, ma inevitabilmente con il tempo si scontrera’ con la realta’, di un paese dove non ci sono trasporti pubblici, dove non funzionano i servizi sociali, dove esiste una forte disoccupazione.

Innanzi tutto, sottolinea Tangredi,  a Cervinara esiste già un’accoglienza diffusa e ben integrata che conta più di 500 persone.
Il problema sollevato da diversi Consiglieri Comunali è perché dal mese di Aprile non è stato detto nulla alla popolazione, né è stato convocato il Consiglio Comunale che avrebbe potuto evidenziare le problematiche che si sarebbero verificate nel paese, e le eventuali criticità.

Il mistero degli ospiti

Tutto è avvolto nel mistero, ancora oggi non si conosce quanti saranno gli ospiti del primo centro di accoglienza, e se come si vocifera in paese i centri sarebbero tre, noi sì che siamo rammaricati, si naviga nel buio impedendo ai Consiglieri di svolgere il proprio ruolo che può essere anche di proposta e di critica, ma questo lo sappiamo tutti è il sale della democrazia, e che a volte risulta utile per evitare errori storici, conclude il vice sindaco Filuccio Tangredi