Cervinara, Tangredi: non vado con il cappello in mano
Cervinara, Tangredi: non vado con il cappello in mano. Questa mattina avrei fatto volentieri a meno di recarmi ad Avellino, vi assicuro non e’ stata una gita di piacere cercare di risolvere il problema della carenza dei medici di base.
Capisco che è un nostro diritto, ma questa è la realtà delle cose con la quale dobbiamo confrontarci. Si precisa inoltre che il sottoscritto non è andato con il cappello in mano, ma semplicemente ad evidenziare una inefficienza.La prossima volta mi guarderò bene dall’intraprendere iniziative inopportune.
Sono le parole stizzite del sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi, il quale, questa mattina, si è recato presso la sede dell’Asl di Avellino per chiedere un sostituto al dottore Gaetano Bianco che venerdì andrà in pensione. Con la sua messa a riposo, più di mille persone a Cervinara resteranno senza medico e dovranno andare fuori paese. Non capiamo, quindi, chi possa aver avuto da ridire circa la trasferta del primo cittadino ad Avellino.Cwe
Si tratta di un problema concreto che incide soprattutto sulle persone anziane che, spesso sono impossibilitate a recarsi fuori paese con mezzi propri. E’ una questione seria per l’intera comunità a cui l’Asl non ha risposto per tempo.