Cervinara, Tangredi: Ricorreremo al Consiglio di Stato
“Ho eseguito le disposizioni della prefettura di Avellino ed ho indetto i comizi elettorali, in modo da poter votare il 31 luglio prossimo. Per il resto, attendo disposizioni sempre dal prefetto. Non ho idea di quello che potrà succedere”. Sono le parole del sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi che, nella tarda mattinata di oggi, ha indetto i comizi elettorali 45 giorni prima come vuole la legge, ma solo per gli elettori delle sezioni numero 7 e 12. Per quanto riguarda un eventuale commissariamento dell’ente, sino al prossimo 31 luglio, Tangredi non sa cosa dire ed attende le decisioni dell’ufficio del governo, che a sua volta ha chiesto un parare al ministero degli interni.
Il sindaco, però, ci tiene a sottolineare due cose. La prima è che la sua amministrazione si appellerà al Consiglio di Stato avverso la sentenza del Tar di Salerno del 7 giugno scorso. E sottolinea che queste elezioni avranno un costo per il comune e, dato il risultato dello scorso anno, secondo Tangredi, non c’erano i presupposti per un ricorso al Tar.
Ancora, Tangredi è durissimo su Giordano: “Registriamo ancora una volta un intervento a gamba tesa dell’onorevole Giancarlo Giordano che ignorando la verità dei fatti esprime giudizi superficiali sulla situazione di Cervinara. Noi aspettiamo con fiducia il completamento dell’indagine della Procura della Repubblica con la certezza che uscirà fuori la verità dei fatti.
All’onorevole Giordano auguriamo di fare un buon lavoro alla Camera dei Deputati”.