Cervinara, Tangredi: Semaforo in via Rettifilo? Informazioni di parte
Riceviamo e pubblichiamo.
Per quanto riguarda il funzionamento del semaforo di via Rettifilo, si comunica che lo stesso era stato riparato nel mese di giugno e funzionava regolarmente.
Alla fine di Luglio, con l’inizio dei lavori per l’installazione della fibra ottica, la ditta che esegue la messa in opera tranciò i cavi di collegamento del semaforo, ed il sottoscritto, tempestivamente, provvedeva a far ripristinare i fili tranciati.
Realizzato l’intervento di ripristino a spese della ditta di cui sopra, ci si rendeva conto che la mancanza di tensione aveva fatto saltare il dispositivo elettronico dell’impianto semaforico.
Immediatamente, tramite PEC, si invitava la ditta esecutrice dei lavori a ripristinare l’impianto dal momento che il dispositivo costa all’incirca 5.000 euro. Dopo alcune resistenze, la ditta ha commissionato il dispositivo alla società che ha realizzato originariamente l’impianto e che si trova in Nord Italia, tramite la Molinaro s.r.l. di Montesarchio.
Il dispositivo è in consegna per il 12 Agosto 2017.
Si precisa che le informazioni fornite alla cittadinanza potevano contenere, se richieste, anche le Precisazioni che ho elencato, ma la tendenza è sempre la stessa, cercare di creare l’idea che la macchina comunale sia inefficiente, inoltre chiedo se esistano altre procedure più”ad horas” di quelle descritte.
Il Sindaco
Filuccio Tangredi