Cervinara: tante donne hanno preso parte allo screening oncologico
Si è registtrata una robusta partecipazione

Cervinara: tante donne hanno preso parte allo screening oncologico. Nella piacevole cornice della Villa Comunale si è conclusa la giornata di prevenzione organizzata dall’Asl di Avellino in collaborazione con il comune di Cervinara. Lo screening oncologico ha visto una buona partecipazione di donne che, nei giorni scorsi, si erano prenotate per eseguire la mammografia e il pap test.
” È stata una giornata significativa, frutto di una sempre più proficua collaborazione tra il nostro comune e l’azienda sanitaria, con l’unico obiettivo di rafforzare la cultura della prevenzione e sensibilizzare sull’importanza dei controlli periodici- dichiara il Sindaco Caterina Lengua.
Ringrazio il Direttore dell’Asl Mario Ferrante ed il personale sanitario che, con professionalità e grande sensibilità, ha accolto decine donne, provenienti anche dai comuni limitrofi, che hanno colto questa occasione per effettuare esami fondamentali.
Desidero anche sottolineare il valore sociale di questa iniziativa che rappresenta un vero strumento di inclusione perché ci permette di raggiungere chi, a causa della povertà sanitaria, spesso resta ai margini del sistema cura.
La nostra amministrazione continuerà ad impegnarsi per queste iniziative che consentono di fare esami decisivi per la vita anche a quella fascia di popolazione che, per condizioni economiche non favorevoli o semplicemente per difficoltà a raggiungere agevolmente strutture sanitarie in tempi brevi, talvolta rinuncia a fare controlli per possono risultare decisivi per la vita, conclude il Sindaco Lengua.