Cervinara, tantissima gente per l’ultimo saluto a Maria Grazia
Domenica di dolore per Cervinara. L’intero paese si è stretto intorno alla famiglia Marchese nel giorno dell’estremo saluto della signora Maria Grazia De Cicco.
La 73enne, proprio domenica scorsa, si era allontanata dalla sua abitazione di via San Cosma.
Per sei giorni ci sono state ricerche incessanti; purtroppo, però, venerdì 11 agosto il figlio Peppino ha scorto il cadavere della mamma che galleggiava in un pozzo che si trovava non lontano dalla loro casa.
Probabilmente, la donna ha deciso di farla finita appena uscita ed il corpo, come sempre succede, è riemerso dopo qualche giorno. La salma dell’anziana, dopo l’autopsia che si è svolta alla morgue dell’ospedale Moscati di Avellino, eseguita dal dottore Pianese, i cui risultati saranno comunicati entro 60 giorni, è arrivata nella serata di ieri nella chiesa di Sant’Adiutore Vescovo, dove c’è stata una lunga notte di veglia. I funerali sono stati officiati dall’amministratore parrocchiale don Lorenzo Varrecchia, che con le parole del Vangelo ha cercato di lenire l’estremo dolore del marito, dei figli, delle nuore e dei nipoti. Sono stati giorni durissimi per la famiglia Marchese e la gente di Cervinara non ha fatto mancare la propria vicinanza.