Word of Sport

Cervinara: tari, verso l’azzeramento degli aumenti

Il comunicato evidenzia gli aumenti ed ora gli azzeramenti
sei in  Cervinara

4 mesi fa - 1 Ottobre 2021

Cervinara: tari, verso l’azzeramento degli aumenti. La vicenda Tari merita ulteriori chiarimenti al fine di dissipare dubbi e perplessità che sono sorti nei giorni scorsi. Lo scrive il sindaco di Cervinara Caterina Lengua in un comunicato stampa

Aiutare le attività commerciali

E’ opportuno, pertanto,  informare i cittadini che la scelta fatta  con il voto unanime della maggioranza nel consiglio comunale del 30/06 u.s. è stata quella di aiutare  le attività commerciali che, a causa dell’emergenza sanitaria, avevano subito una drastica riduzione dei ricavi,  senza tuttavia trascurare una  consistente fascia dei cittadini.

Difatti, sono circa 500 le attività commerciali di Cervinara che hanno beneficiato di una riduzione della Tari che,  in alcuni casi, supera il 30%.

Parimenti va segnalato che sono circa 2.000 i contribuenti che si sono giovati della scelta fatta, non avendo non solo subito alcun aumento ma, al contrario, avendo ottenuto una sensibile riduzione dell’importo dovuto. Per cui, parlare di aumento della Tari in maniera generalizzata non corrisponde assolutamente al vero!

Azzerati gli aumenti

Chiarito quanto innanzi, si informa che, come anticipato già a luglio con pubblico comunicato   e confermato dal Sindaco nel consiglio comunale del 28/09 u.s., la giunta comunale, riunita in data odierna, ha approvato una delibera con la quale, verificata la copertura economica con gli uffici competenti, ha dato mandato agli stessi di adottare ogni atto utile a venire incontro a tutti i contribuenti che hanno subito aumenti della tassa per l’anno 2021 garantendo, ove possibile, l’azzeramento degli aumenti medesimi.

Nel contempo si è deliberato di riconoscere agevolazioni sulla tassa dei rifiuti anche a tutti i contribuenti che versano in stato di bisogno. Non si abbia a dubitare  che i cittadini troveranno sempre l’ascolto che meritano e  le loro esigenze  resteranno il vento che alimenterà la vela della nostra azione politica, conclude il sindaco Lengua. Ora bisognerà vedere se alla parole seguiranno i fatti, visto che gli aumenti riguardano tantissime civile abituazione e, come abbiamo scritto in altro articolo, anche agenzie, uffici e studi professionali.

 

Cervinara: tari, verso l’azzeramento degli aumenti
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST aumenti azzeramenti Oggi tari