Cervinara, tentativo di furto nella notte scorsa: colpito il palazzo della famiglia Bianco
I soliti ignoti si sono fatti vivi la scorsa notte e hanno cercato di mettere a segno un nuovo furto. Questa volta ad essere colpito è il palazzo della famiglia Bianco in via Finelli a Cervinara.
Secondo la ricostruzione di Raffaello Bianco, “intorno alle 23 con mia moglie sono risalito nelle camere da letto. Mentre eravamo sopra, ho sentito forti rumori provenire dal piano sottostante dove è presente il mio studio. All’inizio – racconta al Caudino – pensavamo si trattasse di mia sorella visto che gli appartamenti confinano. I rumori, però, erano insistenti quindi mi sono affacciato dal terrazzino per verificare e ho visto le luci dello studio accese”. Il manager, poi, spiega di essere “sceso subito per controllare e ho trovato la finestra aperta”.
In base ad una logica ricostruzione, i ladri credevano che in casa non ci fosse nessuno. Allertati dalla presenza dei coniugi, hanno deciso di abbandonare il palazzo e scappare. Con ogni probabilità, sono entrati attraverso una finestra della veranda della casa del fratello di Raffaello Bianco, il generale Francesco e da lì avrebbero poi continuato il percorso fino ad arrivare allo studio del dirigente.
“Ad un primo resoconto – spiega ancora Raffaello – non manca nulla. Una cosa è certa: chi ha tentato il colpo conosceva il palazzo e credeva di essere solo per rubare con tranquillità”. Sui fatti indagano gli uomini del commissariato di Polizia di Cervinara al servizio del vice questore Tranquillo.