Cervinara: tesi di laurea da 110 e lode per Olga De Lucia

La neo dottoressa ha conseguito la laurea triennale in lettere moderne

Redazione
Cervinara: tesi di laurea da 110 e lode per Olga De Lucia

Cervinara: tesi di laurea da 110 e lode per Olga De Lucia. Un argomento ricercato, quasi da nicchia, ma di straordinaria importanza. E’ il tema della tesi di laurea triennale scelto da Olga De Lucia di Cervinara.

La neo dottoressa ha studiato e sviluppato per il suo elaborato finale per la Laurea in Lettere Moderne, presso il dipartimento di studi umanistici della prestigiosa università Federico II di Napoli su: “ L’epistolario di Ceccarella Minutolo: strumenti linguistici per la rappresentazione del sè”,  Si tratta della scrittrice rinascimentale napoletana il cui epistolario fu portato alla luce da Benedetto Croce.

La tesi, che fa parte della competenza della Storia della Lingua Italiana ed ha avuto come relatore il professore Salvatore Iacolare, ha fatto meritare alla neo laureata il massimo dei voti, 110 e la lode.

Olga ha discusso la tesi sotto gli occhi commossi ed orgogliosi dei genitori, Mauro De Lucia e Gina Miele, e dei fratelli gemelli Lucia e Francesco. Non potevano mancare per un momento tanto importante gli amici di sempre Ercole, Maria e Vittoria.

I nonni paterni, Franchino De Lucia e Olga Zurlo, e la nonna materna Scafata Lucia Sasso hanno atteso con legittima soddisdfazione e tanta  felicità il  ritorno della neo dottoressa da Napoli per tributarle i dovuti onori.  Grande orgoglio anche per zii e cugini.

Ad Olga De Lucia giungano i complimenti e gli auguri anche dalla redazione e dal direttore de Il Caudino ed ora tutti l’aspettano per la magistrale. Ora, però, è sacranto che si riposi e festeggi l’importante traguardo tagliato.