Cervinara: Topi d’appartamento in azione
Cervinara. Hanno approfittato di un raduno familiare, una cena prima della fine delle ferie presso il ristorante Il Quadrifoglio di San Martino Valle Caudina.
Ladri informatissimi sugli spostamenti dei padroni di casa di due villette che si trovano in una traversa di via Divino Amore.
Poi, il resto è stato semplice come bere un bicchiere d’acqua perché il controllo del territorio a Cervinara è sempre più una chimera.
Una volta accertata l’assenza dei proprietari e, probabilmente, dopo aver addormentato il cane di grande stazza di uno dei padroni di casa, sono entrati per arraffare di tutto, denaro in contante, borse firmate, gioielli, oro ed altri oggetti preziosi.
Le villette sono ad un tiro di scoppio l’una dall’altra, in quanto sono di zia e nipote. Intorno alle due di notte, al loro rientro, i proprietari hanno fatto l’amara scoperta.
Hanno dovuto attendere l’arrivo dei carabinieri da Roccabascerana e poi la solita trafila. Giova ricordare che sino ad oggi, le forze dell’ordine non sono riuscite ad assicurare alla giustizia nessuno di questi topi di appartamento, neanche fossero dei novelli Arsenio Lupin.