Cervinara: torna potabile l’acqua alla frazione Valle
Cervinara: torna potabile l’acqua alla frazione Valle. Il Sindaco di Cervinara Caterina Lengua informa la cittadinanza che, con nota prot.n. 7671 della data odierna, l’ Alto Calore S.p.A. ha comunicato che i prelievi eseguiti sulle acque destinate al consumo umano distribuite nel comune di Cervinara, presso i seguenti punti: Fontana pubblica P.tta Sant’Antonio, località Valle; Fontana pubblica, Fraz.Castello; Fontana pubblica S.Paolino hanno evidenziato valori del parametro microbiologico CONFORMI a quanto previsto dal D.Lgs 18/2023 .
Pertanto, con specifica ordinanza, è stato revocato il divieto assoluto, precedentemente stabilito, di utilizzazione dell’acqua dei rubinetti per uso potabile e alimentare in tutta la frazione Valle .
Nel contempo, raccogliendo la sollecitazione anche della Prefettura di Avellino, si richiama la necessità di sensibilizzare la cittadinanza ad un uso consapevole dell’acqua a causa dell’elevato assorbimento di risorse idriche, aggravato da molteplici interruzioni elettriche che non permettono un costante approviggionamento idrico.