Cervinara: tornano a colpire i ladri, carabinieri sulle loro tracce

Redazione
Cervinara: tornano a colpire i ladri, carabinieri sulle loro tracce

Cervinara: tornano a colpire i ladri, carabinieri sulle loro tracce. Dovrebbe trattarsi di un furto. E, ad essere presa di mira, una coppia di anziani, marito e moglie, che vivono in un villino di via Aia de Panno a Cervinara. Purtroppo, il massiccio schieramento di forze dell’ordine, disposto dopo il ferimento di Fiore Clemente a San Martino Valle Caudina e l’omicidio di Nicola Zeppetelli a Cervinara non ferma questa piaga dei furti ed anche i tanti episodi di violenza.

L’aggressione all’equipaggio del 118

Qualche giorno fa vi abbiamo dato conto dell’aggressione avvenuta nella notte tra lunedì e martedì all’ambulanza del 118 in località Valle ed in quell’occasione, purtroppo, non erano disponibili auto delle forze dell’ordine.

In questo caso, invece, a quanto pare, tempestivo è stato l’intervento delle forze dell’ordine. Nello specifico sono intervenuti i carabinieri che si sono messi alle calcagna dei ladri. Del resto, purtroppo, la questione dei furti nelle abitazioni a Cervinara e Rotondi è una piaga che non è stata mai estirpata.

Spesso agiscono elementi del posto che sanno come e dove colpire. Personaggi che assumono anche una vera e propria aria di sfida, contando sul fatto che le forze dell’ordine arrivano sempre dopo. E che, per essere arrestati, bisogna coglierli proprio mentre stanno rubando.

A volte poi, come spesso accade anche negli altri paesi, invece, arrivano saccheggiatori da fuori che colpiscono a schiera e poi vanno via. In queste situazioni sono sempre a rischio le persone anziani o fragili che vivono da sole.

La risposta tempestiva

La tempestiva risposta di questa sera fa ben sperare che, almeno, i carabinieri possano far terminare la carriera di questi razziatori seriali del posto. Non si può tollerare, in alcun modo che poche persone tengano in scacco l’intero paese. E, si tratta di una situazione che dura veramente da troppo tempo ed è ora di dire basta.