Cervinara trionfa con Giusy Ferreri

20 Agosto 2022

Cervinara trionfa con Giusy Ferreri

Cervinara trionfa con Giusy Ferreri. E’ come se Cervinara, in una sera di agosto, avesse voluto riprendersi la voglia di divertirsi, di stare insieme di partecipare. Dopo due anni di pandemia, dopo la spietata uccisione di un ragazzo e dopo tanti momenti, la villa comunale e via Roma erano strapiene per assistere al concerto di Giusy Ferreri.

Evento clou

Si è trattato dell’evento clou della manifestazione Cervinara Sotto le Stelle, organizzato dall’amministrazione comunale. E, si può dire che il sindaco Caterina Lengua e la delegata a cultura e spettacoli, Dolores Perrotta, hanno avuto una grande intuizione a scegliere Giusy Ferreri.

------------

Cervinara Sotto le Stelle continua ancora, con un cartellone si protrae sino alla prima decade di settembre, ma, indubbiamente, ieri sera c’è stato l’evento più atteso.

Ed ancora una volta, la favola dell’ex cassiera dell’Esselunga che diventa una star, grazie ad un talent show, ha conquistato ed affascinato. Del resto, le doti vocali, il timbro particolare dell’artista e la bravura dei musicisti non si possono discutere in alcun modo. A questo bisogna aggiungere che la Ferreri ha anche azzeccato un paio di tormentoni estivi che fanno sempre cassetta.

Tutti elementi che hanno reso magica la notte del 19 agosto a Cervinara. Ma, forse, al di là di tutto, la voglia di partecipare, di tornare a divertirsi o, quanto meno, di trascorrere una spensierata serata l’hanno fatta da padrona.

La Villa Comunale e via Roma hanno dimostrato di essere davvero altamente attrattive. Bar e locali hanno lavorato sino a tardi per rispondere alle richieste di una clientela, fatta, non solo da cervinaresi, ma anche da gente arrivata da fuori per assistere allo spettacolo.

Nessun incidente

Insomma, è stato davvero un grande successo e, per una volta, non si è registrato alcun incidente. Anche i facinorosi hanno dovuto arrendersi dall’energia positiva e dalla sana voglia di divertirsi che ieri sera arrivava dalla Villa Comunale. Un segnale davvero positivo che deve spingere anche ad osare di più.

Continua la lettura