Cervinara: truffato con una rca falsa, ottiene risarcimento da duemila euro
Il risarcimento è stato confermato dalla corte di appello

Cervinara: truffato con una rca falsa, ottiene risarcimento da duemila euro. Cervinara: truffato con una rca falsa ottiene risarcimento da duemila euro. La vicenda vedeva protagonista M.L. di Cervinara, difeso dall’Avv. Michele Florimo, indotto con artifizi e raggiri, da parte di un uomo di Montesarchio, a stipulare una polizza assicurativa per la r.c.a. risultata falsa in seguito ad un controllo da parte di agenti della polizia.
E per tale motivo veniva sanzionato ed il proprio veicolo sequestrato in quanto risultato privo di copertura assicurativa.
Avvedutosi della truffa ai suoi danni, si determinava a sporgere formale denuncia querela nei confronti del truffatore, poi tratto a giudizio.
La Corte di Appello di Napoli V sezione penale, in parziale riforma della sentenza del Tribunale di Avellino che aveva condannato l’imputato per il reato di truffa ai danni del cervinarese a quattro mesi di reclusione e 500 euro di multa ed aveva altresì accolto la richiesta avanzata dal difensore di risarcimento danni in favore della vittima, costituita parte civile con una provvisionale di euro 2.000, ha dichiarato prescritto il reato, confermando però la condanna dell’imputato al risarcimento del danno e alla provvisionale, oltre al pagamento.