Cervinara: Tutto va ben, Madama la Marchesa!
Cervinara. Sempre in prima fila nelle manifestazioni ufficiali. Non manca mai di farsi immortalare con una bella foto che evidenzia lo sforzo della politica di essere sempre e comunque presente. Capelli freschi di parrucchiere, vestito lindo e la fascia tricolore da sindaco o blu da presidente della provincia. Di solito, la foto la ritrae con la persona più importante della manifestazione. Se si tratta di un politico di destra, sinistra o altri schieramenti, non importa più di tanto.
L’importante è vederla assorta nell’ascoltare o nell’elencare chissà cosa. Perché poi risultati concreti non ne porta a casa.
Del resto, l’avvocato Caterina Lengua, anche se è stata segretario provinciale del partito democratico e siede a Palazzo Caracciolo, per la terza volta consecutiva, sempre eletta nella fila del Pd, riesce a convivere, egregiamente, con i presidenti di provincia del centro destra.
Gambacorta prima e Biancardi oggi non doveva e non deve temere qualche attacco, ma neanche una leggera critica. Per Lei va sempre tutto bene, peccato solo che entrambi, Gambacorta prima e Biancardi oggi, pensino ai loro territori di provenienza, a scapito della Valle Caudina.
Così, un normale intervento di manutenzione stradale, come il rifacimento dell’asfalto, per Lei diventa un qualcosa di epocale. Se fosse un poco più attenta, si sarebbe accorta delle risorse che sono state stanziate per il Tricolle e per il Vallo Lauro Baianese, mentre la Valle Caudina resta a guardare e deve accontentarsi delle mance.
Del resto, anche sul piano locale, come politica è davvero particolare. Per cinque anni anni, dal 2010 al 2015 è rimasta all’opposizione dell’attuale sindaco Filuccio Tangredi, opposizione almeno sulla carta. Poi, come se nulla fosse, nel 2015 si candida nelle fila dello stesso primo cittadino di cui è vice da oltre quattro anni. Ora aspira, forse, ad ottenere la candidatura a primo cittadino nell’elezioni della prossima primavera. Non stupirebbe nessuno se riuscisse ad ottenerla. E già tutti pensano alle belle foto che potrà farsi scattare.