Quantcast

Cervinara, ultimo saluto alla signora Lillina Landi

di redazione
2 mesi fa
22 Novembre 2020

Cervinara, ultimo saluto alla signora Lillina Landi. Dedicare del tempo curando il “cuore” e un po’ come preparare il proprio posto nel cielo. Non a caso ieri avete intrapreso il vostro ultimo viaggio.

21 novembre, un giorno legato profondamente alla forte devozione che avevate per la “vergine dei dolori”, una venerazione non solo rituale, ma testimone del vostro passato e presente caratterizzato soprattutto dalla concretezza.

Un passato fatto di sacrifici, speranze, di esempi sani dai quali poter prendere spunto. La sostanza insita in voi trasmessa perfettamente nell’educazione data alle vostre figlie capace di far nascere radici profonde.

Dando importanza al significato assoluto di sostantivi come “famiglia”, “amicizia”, “benevolenza” . In questi ultimi anni avete combattuto a pieno e forse troppo, la vostra voglia di vivere era più forte di tutto.

Ma ad un certo punto arriva volente o nolente il momento del riposo, che io sento nella mia pochezza essere per voi, il momento del “premio” perché se è vero che ciò che si semina lo si raccoglie allora nel vostro caso non potrebbe essere diversamente.

In questo momento l’ultimo saluto, fatto nella discrezione, nella semplicità, forse nel modo che più amavate … Per questo non potendo essere fisicamente presente ho pensato di scrivere qualche piccola riga.

Provo a figurare la vostra immagine, una dolcezza “bambina” e il vostro sguardo “color cielo” , una sensazione di pace, di bellezza nella vostra semplicità.

Insieme ai ricordi delle nostre avventure, delle nostre missioni, la vostra presenza silenziosa ma “portante”, ed è così che vi porterò impressa nel cuore. Unendomi spiritualmente agli amici Anna e Luigi Romano e alla famiglia. Buon viaggio Signora Lillina❤

Temi di questo post