Cervinara: Umberto Monetti vince il memorial Vito Esposito
Al torneo hanno preso parte 64 giocatori
Cervinara: Umberto Monetti vince il memorial Vito Esposito. La vittoria è stata ancora più bella perchè, in quel contesto, Umberto Monetti era il classico outsider. Lui è un virtuoso della stecca, un campione del biliardo ma non si è mai cimentato in gare di livello regionale o nazionale.
Questa volta lo ha fatto e si è laureato campione nel memorial Vito Esposito, organizzato dal circolo C.S.B Biliard Projet che si trova a Corso Napoli a Cervinara.
Il torneo ha visto la partecipazione di 64 tesserati di prima, seconda e terza categoria. I giocatori si sono sfidati con l’Italiana 80 e con il Filotto 60 a 500 punti. Da tenere presente che c’è stata una folta partecipazione da tutta la regione Campania, così la vittoria è stata ancora più bella. Ma Umberto è stato il più bravo di tutti e si è guadagnato il primo posto in assoluto.
Le partite sono state tutte molte appassionanti e sono state tutte seguite con grande attenzione da un pubblico che sta imparando quelle che sono le liturgie del tavolo verde, delle stecche e delle luci puntate sul panno.

Con la sua vittoria, il trofeo dedicato alla memoria di Vito Esposito è rimasto a casa, a Cervinara.Non solo, Umberto, personalmente. ha vinto anche un premio in denaro da 500 euro. Una vittoria che ora lo spinge ad osare e a cimentarsi anche in gare regionali e nazionali.
Insieme a lui stanno crescendo tutti gli altri giocatori che frequentano il circolo a Corso Napoli.